SPEDIZIONE GRATUITA, 5% DI SCONTO SUI TITOLI A CATALOGO E SHOPPER NUINUI IN REGALO
Carrello

Termini e Condizioni

Termini e condizioni d'uso

Condizioni generali di vendita per acquisti su NuiNui

NuiNui è prodotta da Snake SA - NUINUI, Via Agordat 29P, 13100 Vercelli, da considerarsi titolare unico del sito http://www.nuinui.it.


Premessa
Utilizzando i servizi disponibili su www.nuinui.it si accettano integralmente e senza riserve i Termini e Condizioni Generali di Contratto descritte. Le presenti Condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati, con qualunque mezzo di seguito previsto, per tutte le voci ed i servizi offerti sul sito www.nuinui.it.

NuiNui si riserva il diritto di modificare in qualunque momento le presenti condizioni, intendendo tuttavia applicabili agli ordini di vendita effettuati sul sito web www.nuinui.it le condizioni di contratto accettate dal cliente (di seguito il “Cliente”) al momento dell’ordine.


Oggetto
L’offerta e la vendita sul sito web NuiNui integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori.
Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e NuiNui per l’acquisto dei Prodotti sul Sito.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che NuiNui mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.


Modalità di acquisto
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere all'inserimento delle proprie generalità, e dovrà compilare e inviare a NuiNui il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.
Il Cliente dovrà inserire il/i Prodotto/i selezionato/i nell’apposito “Carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.
Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto, ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti, dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta nel sito. In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello.
Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle Spese di consegna, con la richiesta di un’ulteriore conferma alla procedura di acquisto.
Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e confermare la procedura di acquisto.


Conclusione del contratto
Con la conferma dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.
La Conferma d’Ordine da parte di NuiNui trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale.
Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la Conferma d’Ordine verrà spedita al Cliente.

Dopo il pagamento riceverete un’e-mail che vi notificherà la ricezione del pagamento e da quel momento decoreranno le tempistiche per la preparazione e la spedizione del vostro ordine.
Qualora il nostro staff dovesse trovare degli errori nel vostro ordine o ritenesse il vostro ordine non evadibile nei tempi e nei modi richiesti vi verrà data comunicazione tempestiva.
È escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine o dall’annullamento dovuto al mancato pagamento entro il termine stabilito.
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito NuiNui la disponibilità dei prodotti, anche essendo costantemente aggiornata, può subire variazioni non in tempo reale e senza preavviso.
State acquistando prodotti visionabili e descritti sul nostro sito e accettate che le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma possono differire per colore e sue sfumature, dimensioni o prodotti accessori presenti in figura.


Pagamento
I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili;
I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle Spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto;
Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l’ordine di acquisto;
Il Cliente potrà scegliere tra due la modalità di pagamento: mediante conto e/o carta di credito su PayPal™.

PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di NuiNui, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in fase di evasione. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso NuiNui può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto NuiNui è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una mail di conferma da PayPal.

Fatturazione
Le vendite dei prodotti effettuate attraverso internet sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, quindi, si rende applicabile a tali vendite la disposizione contenuta nell’art. 2, lettera oo, del DPR 21.12.1996, n. 696, che prevede l’esonero dall’obbligo di emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale. Se desideri richiedere la fattura, puoi contattare NuiNui a ordini[at]nuinui.it con i dati necessari (Partita IVA o Codice Fiscale, Anagrafica completa) prima di effettuare l’ordine.


Spedizioni
La consegna dei prodotti verrà effettuata a mezzo corriere e i tempi varieranno in funzione della destinazione, del momento in cui l’ordine verrà acquisito e della disponibilità del Prodotto stesso.
Per la merce disponibile NuiNui effettuerà la consegna al Corriere entro 5 giorni lavorativi successivi al ricevimento dell’ordine di acquisto.
Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 3 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 6 giorni lavorativi.
Il nostro sistema calcolerà le vostre spese di spedizione basandosi sulla provenienza geografica del Cliente. Vi preghiamo di verificare attentamente il riepilogo ordine e i costi elencati per non incorrere in problematiche di vario genere prima dell’invio del vostro ordine e soprattutto PRIMA DEL PAGAMENTO.

I tempi di consegna dopo l’avvenuta spedizione ed eventuali ritardi non dipendono da NuiNui che comunque si impegna a mediare e cercare di risolvere con il corriere qualsiasi problematica legata alla consegna. Il Cliente, con l’accettazione dei nostri termini di utilizzo, esonera NuiNui da qualsiasi responsabilità al riguardo. Per la spedizione verrà utilizzato l’indirizzo fornito dal Cliente, quindi compilate attentamente il campo indirizzo completo in ogni sua parte.
Richiamiamo l’attenzione dei Clienti sui giorni in cui il corriere, secondo i propri termini di servizio, non effettua consegne:

  • nei giorni di sabato e domenica;
  • nei giorni festivi infrasettimanali;
  • durante il periodo di chiusura per ferie stabilito dalla categoria degli autotrasportatori;
  • nei giorni e negli orari in cui per disposizione amministrativa è vietata la circolazione sulle strade urbane e/o extraurbane;
  • nei giorni in cui, per consuetudine locale o per disposizione della Pubblica Amministrazione, magazzini e/o uffici, negozi e aziende restano chiusi;
  • per cause di forza maggiore o eventi fortuiti.

Di seguito le fasce di prezzo per la spedizione:

  • Italia: 4€ per ordini inferiori ai 15€, spedizione gratuita per ordini di 15€ o superiori;
  • Francia, Germania, Austria, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Danimarca: 13 euro;
  • Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna Baleari, Inghilterra, Svezia, Romania: 18 euro;
  • Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Ungheria, Slovenia, Bulgaria, Portogallo, Irlanda, Finlandia: 21 euro;
  • Croazia, Grecia: 24 euro;
  • Area Extra EU: variabile in base alla destinazione.


Garanzia per merce difettosa
Qualora doveste trovare all’interno del vostro pacco merce rovinata, vi invitiamo a inviare entro 24 ore dalla ricezione del pacco un’e-mail al nostro indirizzo ordini[at]nuinui.it, con allegata documentazione fotografica relativa alla merce danneggiata. L’e-mail dovrà contenere anche il riferimento del numero d’ordine e di spedizione.

Con l’apertura della pratica procederemo al rimborso del costo della merce o, se preferite, alla sostituzione. La sostituzione della merce verrà effettuata a nostre spese secondo le disponibilità di magazzino dell'articolo da sostituire.

Nel caso in cui uno o più degli articoli acquistati non fossero disponibili in breve tempo nei nostri magazzini, il Cliente potrà segnalarci un altro articolo di pari valore di suo gradimento disponibile nei nostri magazzini.

 
Diritto di Recesso
1-Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n. 206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.
Il Cliente dovrà seguire questa semplice procedura:
A) Inviare a NuiNui entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, la propria volontà di recedere dal contratto.
B) Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto a Snake SA - NUINUI, Via Agordat 29P, 13100 Vercelli, accuratamente imballato nella confezione originale inserendo al suo interno copia della raccomandata spedita.

B1) La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche a mezzo telegramma, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
B2) NuiNui procederà al rimborso relativo al costo indicato nell’ordine d’acquisto e alle prime spese di spedizione, ovvero a quello relativo ai Prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso, entro i 30 giorni lavorativi successivi al ricevimento dei Prodotti.
B3) L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero manchi l’imballo originale, ovvero per assenza di elementi integranti del prodotto, o per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Il Cliente decadrà dal Diritto di Recesso per mancanza della condizione essenziale di integrità dei Prodotti (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui NuiNui accerti:

  • la mancanza o il danneggiamento della confezione esterna;
  • la mancanza dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del Prodotto (accessori, parti);
  • il danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza dal Diritto di Recesso, NuiNui restituirà al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e non si darà corso al rimborso del prezzo pagato.
Il cliente accetta che in caso di controversie il foro competente sarà quello di Vercelli.


Richiesta di sostituzione di un articolo
La procedura di sostituzione di un Prodotto o di un suo componente potrà essere attivata in conseguenza del verificarsi di una delle seguenti ipotesi:
è stato erroneamente spedito da NuiNui un Prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine. Qualora si verificasse questa ipotesi il Cliente dovrà astenersi dall’aprire la confezione e segnalare immediatamente a NuiNui a mezzo mail l’errore in modo da consentire le opportune verifiche;
il Prodotto acquistato non risulta funzionante già dal primo utilizzo;
il Prodotto è incompleto in alcuni componenti elencati nel sito.
In ognuno dei casi qui sopra elencati le spese di spedizione saranno a carico di NuiNui e la spedizione di rientro sarà effettuata tramite corriere. Il Cliente che decida di richiedere la sostituzione di un Prodotto è opportuno che, prima di organizzare la spedizione di rientro, contatti NuiNui alla mail ordini[at]nuinui.it, includendo il numero d'ordine.

NuiNui si riserva il diritto di ispezionare il Prodotto prima di accettare o meno il reso. Qualora vengano rispettate tutte le condizioni richieste, al Cliente verrà sostituito il Prodotto nel rispetto dell’ordine a suo tempo inoltrato. Nel caso in cui NuiNui non avesse la disponibilità del Prodotto da sostituire, la stessa provvederà al rimborso del prezzo del Prodotto entro 30 giorni dal ricevimento del Prodotto mediante bonifico bancario, previa comunicazione delle coordinate bancarie da parte del Cliente. In caso non vengano rispettate le condizioni di reso così come previste dal presente articolo, il Prodotto restituito non verrà accettato e il Cliente potrà scegliere di riavere il Prodotto acquistato facendosi carico delle spese di riconsegna. In caso di rifiuto della spedizione NuiNui si riserva il diritto di trattenere il Prodotto e l’importo corrispondente.